mercoledì 10 marzo 2010

Ispirazione Klimt

Questo è in assoluto uno dei miei quadri prediletti.
Realizzato su tela con colori acrilici, ha tutte le tonalità di colore che preferisco e ha una vaga influenza "Klimtiana", uno dei miei artisti preferiti. E' strano, ricordo ancora come è nato, tutto di getto, così dal nulla...ero in cucina, ancora a casa dai miei genitori, con mia mamma che preparava la cena e...io in un paio d'ore avevo riempito la tela, senza sapere bene cosa ne stesse venendo fuori, solo una volta terminato, il tema mi è parso chiaro.
E secondo voi cosa rappresenta?
Queste sono le ispirazioni che preferisco, perchè la razionalità non influisce sull'atto creativo, non mi blocca.

E' già sistemato in camera da letto, naturalmente non poteva che avere tonalità sull'azzurro e bianco!!

Al prossimo!!

2 commenti:

Ork'Idea Atelier ha detto...

S-P-L-E-N-D-I-D-O !!!

baci
Cristina

CriCri ha detto...

Ciao Francesca,
anche io adoro Gustav Klimt, e devo dire che questo quadro lo ricorda moltissimo.
Mi piacciono molto i colori che hai usato, il blu e le sue tonalità mi danno tanta tranquillità e calma.
E' bello mettersi davanti ad una tela e lasciare che i colori, il pennello vadano da soli, riempiano la tela come se i tuoi pensieri e stati d'animo vengano trasferiti su di essa.
Perchè questo si realizzi, secondo me lo stile Klimtiano è uno dei migliori.
Quanto è grande la tela?

ultima domanda scusa.. perchè non fai delle foto più in particolare?
Mi piacerebbe vedere proprio le pennellate.
cri Cri