domenica 2 maggio 2010

Dolci in quadro


Eccomi qua, a postare veloce veloce una cosina dolce dolce realizzata ormai qualche mese fa...
Semplicissima cornice Ikea da pochi euro decorata con colori acrilici, nella foto ci sono anche i fantastici stampini fantasia, sempre Ikea.
Tributo ai Muffin, dolcetti sfiziosi e uno diverso dall'altro...visto che amo cucinare (soprattutto i dolci) mi sembrava doveroso riservar loro un postodi spicco in cucina!!

Qual è il vostro dolce preferito?? Per me è sempre così difficile scegliere!!

18 commenti:

Chiarettafiorellino ha detto...

Veramente deliziosa questa cornice! Complimenti per l'originalità!
Ciao...
Chiara

CriCri ha detto...

che carina Francy,, è un amore!
Il mio dolce preferito????
Mi piacciono un sacco quelli al cucchiaio.. tiramisù...zuppa inglese.. profiterol.. e tanti altri ancora!!!
un bacio a te e al pupetto CriCri

FascinationStreet ha detto...

carinissima, sei una bravissima decoratrice!:)ma quali colori si usano per colorare sul legno?gli acrilici?non ne ho la minima idea, non mi sono mai cimentata con tempere e colori, ma ho qualche ideuzza carina in mente...solo che mi mancano le basi^_^
per quanto riguarda i dolci, piace molto anche a me cucinarli e ancora di più mangiarli...preferisco quelli alle creme! le bombe caloriche praticamente! eheh! baci!
barbara

Zarinaia ha detto...

Che simpatica decorazione! Ma come si fa a scegliere un dolce preferito?! Amo qualsiasi dolce... purtroppo!!!!
Ciao
eleonora

Antonella ha detto...

Che belle formine per muffin! Sono sempre alla ricerca di modelli originali e non sapevo che Ikea ne avesse. Grazie mille per la dritta!!! Dolce preferito? Difficilissimo. Diciamo però che visto l'approssimarsi dell'estate, produco del tiramisu che metto nel congelatore e che servo come semifreddo. Una sciocchezza, ma è da provare!

Illy ha detto...

Bellissima la tua cornice!!!! Che meraviglia!!!
E' vero, i materiali scrap costano parecchio, però all'inizio puoi cominciare con cartoncini colorati, acrilici e titoli stampati al pc, fiori fatti a mano, bottoncini da cucito, nastri da merceria...
:-)

con il ♥ e le mani ha detto...

ciao! grazie per essere diventata sostenitrice del mio blog! uh, i dolci... tasto dolente non saprei proprio quale scegliere, ma soprattutto non saprei proprio farne a meno!!! complimenti per il tuo blog! vedo che anche tu sei amante della cucina e dell'ikea, come me! geniale l'idea delle etichette per i barattoli, brava!
ciao, linda

bla bla ha detto...

Che bella! Mi piacciono le cornici...e adoro anche i muffin! Accoppiamento perfetto!!!

elena fiore ha detto...

Io sono più x il salato, ma hai fatto bene tu a riempirti gli occhietti di golosità dolci!
E complimenti anche x i lavori dei post precedenti, che non sono riuscita a commentare...sorry :-( !
Beso, ciao
elena

Maria ha detto...

Io ho un debole per la pastiera napoletana (anche se non ne ho mai mangiata una fatta davvero a Napoli, ;P).
Comunque questa cornicetta è un amore, mi piace tantissimo come l'hai decorata. Mi piacerebbe anche una mensolina o un intero mobiletto dipinto proprio così. ^^
Buona giornata!

FascinationStreet ha detto...

bene, lo avevi scritto tu "decorata con colori acrilici". sto fusa...perdono!

Amrita ha detto...

guarda,come diceva wondermamma,finchè non hai figli e vedi quie piccoli mostri fare quello che vogliono,accanto a genitori che non sanno tenere a bada la propria prole monella pensi:"io????noooo,a me una roba del genere maiii!ci deve solo provare!"invece capita.ci sono bimbi piagnoni,bimbi antipatici,bimbi che dicono sempre sì,che stanno buoni buoni fermini e zittini.io ho un bimbo curioso e spericolato.se so di avere ragione non lo consolo.vorrei che con 4 lacrime capisse più o meno una volta per tutte di avermi fatto prendere paura,che è grave e pericoloso ciò che ha fatto.anche se ha 2 anni gli parlo.gli spiego,e poi lo abbraccio e con un bacio facciamo la pace.ma passata la paura,che sia una madre assente,che si crogiola nel suo dolore,e che preferisce fare la martire,piuttosto che buttarsi a vivere,e ad essere felice(perchè potrebbe essere felice,ma ha paura di correre il rischio di non avere più motivi per frignarsi addosso)...be,che sia questa madre,quella che mi ha lasciata crescere da sola,che mi ha abbandonata con un pazzo violento,che ...e ancora che...
insomma,da lei non accetto sentirmi dire che non amo mio figlio.che non lo capisco,e che non so fare la mamma.mi salta proprio la mosca al naso e mi sfogo.pardonne moi,ma non resisto.

Rita ha detto...

francesca... che dire???
bella bella bella... bravissima!
come ti ha già scritto illy se vuoi iniziare con lo scrap recupera cartoncini, bottoni, nastri... alcuni abbellimenti puoi crearli tu... fiori e perchè no... anche i muffin... li disegni e li ritagli... e poi lanciati... un pò alla volta acquisterai anche del materiale specifico!
dolce preferito?
tanti.. ma la mai cheese cake alle fragole per ora è in pole position!

Narcysa ha detto...

Uffa, non mi visualizza le foto:((
Se sei su Fb dimmelo che ti chiedo l'amicizia:)

Iulia ha detto...

ciao..grazie per esserti iscritta al mio candyblog....in bocca al lupo!...Iulia

AbcHobby.it ha detto...

all'ikea ci sono anche i timbri?? non li ho mai visti!!!
Bellissima la cornice e i muffins meritano davvero un posto d'onore!!
Il mio dolce preferito??? Come faccio a rispondere, amo il cioccolato, le noci, le torte, i budini... aiuto... ora mi è venuta fame!!!

baci e buon fine settimana
eli

AbcHobby.it ha detto...

ah.... e io che mi ero illusa di trovare quei meravigliosi timbrini ihihihi
grazie per il chiarimento!!

bacioni eli

Anonimo ha detto...

Uh ma com'è carina, mi piace un sacco!! :)

Dolci preferiti!? Argh, domanda difficile... io sono una buona forchetta! ...crostate di frutta... creme pasticcere... tiramisù... zabaione con le lingue di gatto... torte tortose con i frutti di bosco e la panna...
Ok, basta :D