venerdì 8 ottobre 2010

Un po' di shabby style...

In previsione del Natale, mi piacerebbe provare a fare qualche mercatino, ma c'è un sacco di lavoro da fare, sistemare le idee e progettare qualcosa di nuovo. Così mi sono cimentata nella tecnica shabby, devo dire che mi sono divertita molto e l'ho trovata abbastanza veloce.
Per ora sono usciti fuori una cornice con blocco note e matitina, abbellita da fiocco celeste e bottone vintage in metallo. La carta che vedete come sfondo è carta da parati. La matita e il blocco sono legati con semplice spago. Questo specchio l'ho shabbato (si dice??!!!), decorato con la scritta "Home sweet home" realizzata con i timbri che ho comprato alla fiera Manualmente, timbrati su carta di Fabriano fatta a mano.
Poi ho utilizzato un timbro che avevo fatto qualche tempo fa per realizzare questi cuoricini decorativi, uniti anche qui da dello spago.
Devo dire che l'effetto non è niente male, sono molto felice del risultato (anche perchè era la prima volta che provavo..) spero di riuscire a venderle!! Che dite, questo genere di cose piacciono per fare dei pensierini??

Qui invece vi mostro un work in progress...stoffe di recupero che mi piacciono moltissimo, assemblate, cucite e abbellite..penso che ne farò delle spille, ma ancora non ne sono certa, avete dei consigli da darmi??
Un abbraccio e buon weekend a tutti!!
Kinà

26 commenti:

Giulia Viggiani ha detto...

O decori per lo scrapbooking.

Country Laura ha detto...

Lo specchietto mi piace un sacco!!!
Che carini i tuoi motivetti con stoffe di recupero... puoi utilizzarli per creare delle spille o per adornare dei cerchietti per i capelli, delle borse, delle pochette... secondo me stanno bene su tutto!
Baciotto
Laura

FascinationStreet ha detto...

delizioso lo specchietto!!! per essere il tuo primo lavoro shabby style devo dire che te la cavi benissimo..:D ma ripensandoci era prevedibile perchè sei bravissima in tutte le cose che fai ^_^
un bacio!
barbara

ale ha detto...

La tua prova con lo shabby ti è riuscita benissimo!!! Bella sia la cornice che lo specchio!

Sara ha detto...

Ciao Francesca....che belli i tuoi esperimenti con lo shabby style !

Adoro lo specchio, davvero ben fatto e soprattutto ottima idea!

Se metti su un mercatino spero di riuscire a fare un salto

Per ora un grosso abbraccio, Sara

Caralulù ha detto...

lo specchio mi piace un sacco, è difficile creare l'effetto "vecchio"? (o come si dice) mi piacerebbe provare ...x le spille vai sicura piacciono sempre e poi sono così belle! Bacio Lulù

elena fiore ha detto...

Pensa che io i ritagli dell'ultima foto, li attaccherei tutti fitti fitti su una borsa !
Buon we, ciao
elena°*°

Jencrea ha detto...

Adoro lo specchio è molto country come piace a me complimenti, sei sempre bravissima. ciao Jenny

Unknown ha detto...

Le cornici shabby sono davvero belle.. mi piace un sacco lo specchio. Ti auguro di venderne tanti!! Con i rimasugli delle stoffe puoi fare sia delle spille ma anche elementi decorativi per altri lavori... buon lavoro e buon week end.. creativo!

Anonimo ha detto...

belle...mi raccomando se fai il mercatino fammi sapere...

ste ha detto...

WOOOOWWWWW!!!!!
E' sicuro che piacciono.....lo shabby pare che vada per la maggiore, e tu li hai fatti troppo carini!!!
Bacioni
Ste

CriCri ha detto...

brava tesoro.. sei proprio un'anima poliedrica..
tutto sai fare .. anche lo shabby..
Sei fantastica..

per l'ultima domanda.. io ci vedrei delle spille come dici te, dei ferma capelli.. delle "toppe" su magliette..

buon fine settimana

CriCri

Pia ha detto...

Molto bella l'idea del blocchetto note dentro la cornice! piacerà sicuramente! Ciaooo pia

Francy ha detto...

Ma brava, oltre allo stile shabby, ci metti pure le tue belle idee, complimenti!
Buona domenica
Francy

MagikeMani ha detto...

Che belli i lavori shabby...io li comprerei sicuramente:)
ciao Grazia

Zarinaia ha detto...

Che bei lavori shabby, ma io preferisco le tue creazioni "supercolorate"!!!
Un abbraccio
Eleonora

Lettera pSy ha detto...

Che meraviglia il tuo shabby! Poi, gli hai conferito un tocco molto personale, accostandolo in parte anche allo scrap!
Sono follemente innamorata di quella matitina (Ikea per caso? ^_^) che penzola dal filo di spago: legno e corda... accoppiata vincente!
Ti auguro di vendere entrambe le cornici!

Per lo stoffine, direi che trasformate in spille così come si presentano, rischiano di essere troppo "esili": io preparerei delle basi tonde per dare più spessore e consistenza. Come materiali potresti usare o del cartone rivestito o della pasta polimerica. Magari anche del compensato, ma sarebbe più difficile applicarci una spilla!
cRy

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Shabby... uauhhh... très chic!! ;o)
Quei ritaglini sono deliziosi... attendo con ansia il loro utilizzo! Intanto... buon lavoro!! :o))
Baci
Elisa

Narcysa ha detto...

Sono giorni che tento di commentare, finalmente sembra che ci siamo! :)
Complimenti, i tuoi esperimenti sono molto molto graziosi!
Continua così!! :)
Un abbraccio
Vale

FEDERICA ha detto...

Ma che carini! Complimenti, davvero brava!
Grazie per essere passata a trovarmi e per aver lasciato un commento, in questo modo ora sono riuscita a scovare anche il tuo blog!
Un abbraccio,
Federica.

Certain Creatures ha detto...

Proprio belle le cornici..soprattutto la cornice con lo specchio! Lo stile shabby mi lascia sembre una sensazione si "casa dolce casa"
;)
Passa una buona settimana e grazie di essere passata!
a presto

lizzy ha detto...

le cornici sono molto carine, mi piace in particolare quella con la scritta home sweet home ed i cuoricini; le stoffe si prestano a tantissimi usi! ne otresti ricavare borsette, astucci, pochettes e sacchetti vari!

Lety ha detto...

davvero molto belli i tuoi esperimenti. Son sicura che avranno molto successo.
Grazie mille per aver partecipato al mio candy, è anche merito tuo se ho raggiunto questo piccolo-grande traguardo!
GRAZIE!
Un abbraccio,
Lety

Vivì ha detto...

beh per essere la prima volta sei stata davvero brava!!!!
complimenti!!!
sicuramente andranno a ruba!
non mi ricordo nemmeno come sono capitata qui a volte passo da un blog all'altro e non mi ricordo il percorso, felice di conoscerti!
d'ora in poi ti seguirò ;)
ciao Vivì

con il ♥ e le mani ha detto...

bello bellissimo! lo shabby non è il mio stile, diciamo che io sono un tantino più "colorata" però lo specchietto è carinissimo! anche gli abbellimenti con i ritagli di stoffa sono splendidi. potrebbero essere spille, ma anche applicazioni per borse, abbellimenti per card... insomma impreziosianno qualuncque oggetto su cui deciderai di applicarli! clap-clap-clap ;-)

terry ha detto...

Ciao, sono passata di qui per caso stamattina, e non ho potuto non fermarmi ad ammirare!!!...ti lascio qui il commento solo per dirti che come prima prova con questa tecnica, te la cavi proprio bene!!!
terry