sabato 24 luglio 2010

Ciondoletto, Ciondolino...dove hai lasciato il tuo cordino?

Già, mi è balzata in testa quest'idea di ciondolo, super colorato e molto estivo. Realizzato interamente con materiale di recupero che avevo in casa, avanzi vari di cotone e rame...nato poco prima che nascessero i miei vermicelli (Worms Collection).

Ma ragazze ho bisogno di voi, ora vi spiego il perchè. Una volta realizzato il ciondolo, non avevo la più pallida idea di che tipo di cordino o catenella poteva esser sua compagna...così ho accantonato per un po' il progett (male, molto male!!) in attesa dell'ispirazione, che, indovinate un po'... non è arrivata!!


Qualcuno di voi ha un suggerimento? Poi una volta terminata, farò le foto e la posterò, così vedrete il risultato...e magari ci scappa anche un regalino...o un tutorial...che dite?


Aspetto vostri copiosi suggerimenti... grazie a tutti,


Kinà

Ti regalo un cuore pieno di colori!!

Questo è l'augurio che vorrei fare ognuna di voi, perchè la vostra vita sia sempre colorata!

Anche nei momenti più difficili è importante avere un po' di giallo solare e un po' di rosso amore, un po' di verde speranza e un bianco rilassante... ogni colore è bello e c'è un tempo per ognuno di essi, la natura insegna...
Ho unito i colori di queste meravigliose piante (tra i miei fiori preferiti) ai cuori!
Ne è uscito questo, un'abbinamento che spesso ritorna tra i miei quadri, come qui, semplicemente perchè lo trovo fantastico!! (purtroppo la foto non rende giustizia al meraviglioso viola che ho utilizzato...abbiate pazienza).
Prima o poi vedrete anche diversi lavori in bianco e nero....ma tra un po'....
Baci e buona domenica Kinà

martedì 20 luglio 2010

Finalmente il Giveaway Made in Kinà!!

Eccoci, finalmente al Giveaway Made in Kinà!!
Era tanto che speravo di farlo, ma tra un impegno e l'altro non ho mai avuto tempo di organizzare!!
Così, grazie alla grande collaborazione della mia mitica mamma (che fortuna avere una mamma scrittrice..), eccoci per il nostra/vostra prima lotteria!!


Le regole (sbirciate dai Giveaway a cui ho partecipato):
-lasciare un commento a questo post
-sponsorizzare sul vostro blog il Giveaway Made in Kinà inserendo il banner qui sopra (se non avete un blog potete partecipare ugualmente)
- diventare mie sostenitrici se avete trovato interessante e meritevole il mio blog
- chi non ha un blog deve lasciare il suo indirizzo mail nel commento
Scadenza:
18 Agosto 2010 - giorno del mio compleanno:) -

--------ho dimenticato qualcosa???------------

Premio:
"La stanza dei bottoni", libro scritto da mia mamma edito da Edizioni Gruppo Abele (ve lo dedico visto che molte di voi amano i bottoni)
+ mollette in legno decorate da me e personalizzate secondo i gusti del vincitore!
Forza, forza, forza!! Vi aspetto numerose e buona fortuna!

venerdì 16 luglio 2010

Cric, croc, dlin,dlin, dlon...

Sono finalmente riuscita a postare il primo lavoro che ho fatto per mio figlio, un gioco morbidoso, di una forma non ben definita...quando il piccolo di casa lo afferra fa tanti rumori che a lui piacciono tantissimo, sfrush, sfrush, cric, croc, dlin, dlon...bè non sono impazzita, anche se con questo caldo... semplicemente, l'imbottitura al suo interno, l'ho fatta con qualche busta di plastica e un campanellino!
Ho scelto colori sgargianti dai vecchi ritagli di stoffa d'avanzo. Le cuciture come vedete non sono propriamente precise...ma devo fare ancora pratica, spero di migliorare!!
A Lorenzo piace tanto giocarci con i piedi, tirargli calci e farlo cadere giù dal passeggino...

Le due facce sono diverse con colori e diversi tipi di stoffa, che stimolano la curiosità tattile...si dice così? Boh...Come vedete la forma non è ben definita...ma mi è uscito così e non mi son sforzata a pensare cosa sarebbe potuto essere.... a voi cosa sembra??? Forza, forza, non abbiate timore so che siete ragazze con tanta fantasia...°_°
Vado a nanna, che credo sarà una lunghissima notte...visto che anche Lorenzo patisce il caldo, non dorme e non CI fa dormire!!

martedì 13 luglio 2010

Saldi, saldi, saldi...!!

Era da tempo che mi frullava in testa quest'idea...così io e mia mamma abbiamo deciso di metterci a tagliare e ritagliare pezzi di stoffe che avevamo lì' da un po'. Abbiamo pensato: "perchè non mettere tutti i nostri bei quadratini fantasiosi sul blog, invece che venderli ad un mercatino?" Quale migliore occasione, sono iniziati i saldi e così abbiamo pensato voi traffichine estive....ecco qua cosa ne è uscito!
Sono pacchetti da 25 quadrati l'uno, le fantasie sono miste, le misure variano da 21, 17, 12 cm circa per lato. Ecco cosa per ora siamo riuscite a tagliare...

Potrete utilizzarle per il quilting, per creare piccoli pupazzi, decori per le vostre t-shirt, libri gioco per bambini, vestitini per le bambole....chi più ne ha più ne metta!! Grande occasione, visto che il prezzo varia dai 4 ai 5 euro a pacchetto!!
Qui invece strisce di tessuto, tutto cotone di vari colori e misure, con prezzo che varia da 0,50 a 1 euro.
Chi fosse interessato mi può scrivere all' indirizzo madeinkina at hotmail dot it
Intanto io mi barcameno tra un biberon e pennelli, colori, fili di cotone... tanti piccoli worms stanno nascendo in questa calda estate torinese....

Baci, baci Kinà

lunedì 12 luglio 2010

Swap Amicizia....

Eccomi qua, lo so sono sempre meno presente negli ultimi tempi..ma ho qualche scadenza che mi sta stressando non poco, visto che mio figlio vuole solo le attenzioni della mamma, non riesco a ritagliare il tempo necessario per finire tutto...
Ma cambiando discorso, volevo mostrarvi come è andato il primo Swap al quale ho partecipato: Swap Amicizia, organizzato da Sonia e Stefania.
Io ho fatto queste cosine per la mia abbinata Lucia.



E oggi ho ricevuto questi meravigliosi pacchetti...


dentro cui c'erano....


Grazie Lucia!! Sei bravissima e le tue creazioni stupende!! Andate a visitare il suo blog, l'ha inaugurato da poco ma è pieno di scrap creazioni meravigliose!!
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO...;)
Nel frattempo dico a tutte le amanti di stoffe e stoffine...rimanete connesse...tra pochissimo vi farò una sorpresina, spero gradita, visto che siamo in tempi di saldi...sto tagliando e ritagliando per voi!!
Baci, baci
Kinà

mercoledì 7 luglio 2010

Invasione di lombrichi!!

Ciao!! Quanto mi siete mancate...per qualche giorno ho appena avuto il tempo di passare di sfuggita e leggervi di corsa, a volte ho proprio l'impressione di non riuscire a stare dietro a tutto!! Ma finalmente riesco a presentarvi coloro che mi hanno letteralmente invaso la casa, sono i lombrichi, protagonisti della mia nuova Collezione Worms....che però non è completa al 100%...ma vabbè, io so bene che siete molto pazienti!!
Riuscite a capirci qualcosa? Questa notte i miei lombrichi hanno fatto i monelli e si sono aggrovigliati tra loro per stare vicini, vicini....ora mettiamo un po' d'ordine!


Spilla Sunset Worm

Collana/bracciale Spring Worm



Collana /bracciale Rainbow Worm




Collana/bracciale Summer Worm

Cerchietto Sunset Worm



Purtroppo le foto fanno abbastanza schifo, ma non ho davvero avuto tempo per farle per bene...spero prima o poi di riuscire a rifarle... Comunque alcuni lombricozzi di questa collezione li trovate sulla bacheca di Tuttoeasy. Spero prima o poi di riuscire a spiegarvi perchè mi piacciono i lombrichi, tanto da dedicar loro una collezione...

baci Kinà

giovedì 1 luglio 2010

E' arrivato un bastimento carico di... Novità!

Finalmente riesco a postare tutti i bellissimi regali ricevuti dai vari giveaway vinti! Devo dire che son stata molto fortunata!!
Non trovate che tutto sia meraviglioso, realizzato con cura e passione!?
Questo delizioso portamonete con mollettine e girocollo è da parte di Jenny. Pensate che mi ha anche regalato il tutorial per realizzare la tazza! Andate a vedere il suo blog ha un sacco di idee carine dedicate ai più piccoli.


Questo set bustina+borsa per la spesa+portachiavi orsetto è da parte di Mad e Tont. L'ho già utilizzata per fare la spesa, l'adoro e poi è unica!! Tutti l'ammirano e la stoffa scelta è bellissima, per non parlare del cagnolino applicato davanti...Mad sei bravissima e Tont è il tuo valido assistente!


Ed infine Cri!! La mia amica di blog, una delle prime neoblogger come me, con la quale ho condiviso le prime gioie di questo bel mondo creativo sul web. Mi ha inviato gli orecchini di cui trovate il tutorial qui, e poi un regalo extra, i due anelli in perline che vedete a fianco. Grazie Cristina per le belle parole che mi hai scritto, i gufetti poi, danno quel tocco in più!! Passate a vedere quante cose belle sa fare con l'uncinetto...
Grazie ragazze!! Spero di contraccambiare prestissimo!

E poi...c'è una novità che per me è davvero molto importante, rappresenta un passo verso ciò che mi piacerebbe realizzare...avere una vetrina dove poter mettere in vendita le mie creazioni.
Così parlano con la mitica Daniela Cerri è saltata fuori l'opportunità di mettere su Tuttoeasy 5 mie creazioni che resteranno in bacheca per un mese!!
Wow, non ci posso ancora credere... se vi va andate a sbirciare, perchè molte cose sono inedite (nel senso che qui sul blog non sono ancora state postate)!
Ci terrei molto ad avere un vostro parere...
Baci, baci Kinà