lunedì 27 febbraio 2012

Collage - Alice in Wonderland

Nel giro di qualche ora è nato il magico Alice in Wonderland...
22x30 cm. circa
Acrilico e tcnica collage

Mi sono divertita moltissimo a realizzarlo ed è venuto fuori da sè. Non ho fatto nessuna fatica a trovare gli elmenti da inserire, sono certa che ne farò altri perchè la storia di Alice è piena di spunti davvero carini e bizzarri!
A voi l'ardua sentenza...
baci vostra Kinà

giovedì 23 febbraio 2012

8/52- un po' di rock

Ecco a voi la "Stylist dei Poveri"!! Sono sempre in mezzo a riviste di moda, adoro sbirciare nei fashion blog...ma diciamecelo pure, non posso permettermi capi firmati, adoro cercare e scovare nei mercati e ottenere il massimo risultato! ;P
Quindi finalmente mi sono decisa, il tema del mio 52 Weeke Project sarà: i miei outfit... ce ne ho messo di tempo per decidere, ma alla fine mi son detta:
- devo dedicare almeno 20 min. alla settimana a preparare un outifit  che mi rispecchi
- devo sdrammatizzare un po' sul mio aspetto fisico (messo a dura prova dalla gravidanza, non perchè io sia grassa, ma perchè non mi piaccio)
- devo tirare fuori dall'armadio vestiti che non indosso da troppo tempo, sia per praticità, sia perchè non ci sono più molte occasioni
- devo cercare una scusa per vestirmi di tutto punto e truccarmi decentemente
- voglio far conoscere la mia passione per gli abiti

Oggi un outfit un po' ROCK (in onore del mio maritino batterista di stoner rock):
leggings neri (terranova), top grigio monospalla (mercato), tronchetti (obsel), cintura nera (Terranova), foulard (Tally Welly), bracciali in argento (vintage) e collane handmade.

Ora vi chiderei un favore enorme, un sincero e spassionato parere sulle foto che posterò da qui ai prossimi mesi. Vi ringrazio fin da ora, visto che ho un disperato bisogno di ritrovare uno "stile che sia mio".
Besos Kinà

lunedì 20 febbraio 2012

Un'agenda tira l'altra...

Quest'anno per Natale non sono riuscita a fare tutto ciò che avrei voluto perchè ho passato un periodo molto difficile, così alcuni regalini li ho rimandati a gennaio inoltrato...che vergogna...
Volevo creare qualcosa di utile e personale. Fatto su misura per le persone a cui era destinato, con parole significative.
Ne sono uscite fuori queste due versioni di agende. La prima in blu, un po' fiabesca, mi ricorda una notte stellata passata in un campo pieni di fiori primaverili..
 La frase che ho scritto sul retro è di Cohelo, la trovo bellissima e molto propositiva.
 La seconda è una versione pocket. Si tratta di una Moleskine color kraft che ho decorato con tonalità calde. Questa volta la frase (trovata sul web) l'ho incorniciata in copertina.
Sul retro invece un disegno astratto, tanti cerchiolini concentrici che come sapete sono una mia grande passione. Spesso sono un elemento ricorrente nei miei lavori.
Ne ho realizzate altre, di cui però non ho fatto le foto, spero di rimediare presto. Spero di riuscire a crearne tante altre perchè è davvero stimolante, ma secondo voi è meglio la prima versione con spirale e tanti fogli o la seconda più piccina, comoda anche da tenere in tasca?
A presto un abbraccio Kinà

domenica 19 febbraio 2012

7/52

Oggi un po' di lavoro alla mia scrivania tra colori, computer e carte scrap...
7/52
Spero di riuscire a postare un po' di più questa settimana e a proporvi qualcosa che vi possa interessare, ispirare e piacere (visto che il post precedente è stato il primo, da quando ho aperto il blog, a non avere nessun commento, a me i vostri pareri e consigli servono a capire cosa gradite, credo che di tutorial a base di art journal non se ne vedranno più per un po' ;)  )
Bacioni Kinà

mercoledì 15 febbraio 2012

Tutorial#2: il tuo personalissimo Art Journal - shabby

Ecco a voi il mio secondo tutorial per realizzare una vostra pagina di diario, un po' creativa e personale, per sperimentare e giocare con colori, immaigni e parole. Pronte? Allora partiamo!!
1. Sulla vostra pagina incollate scotch di carta, date un paio di mani di gesso acirlico o acrilico bianco e lasciate asciugare. Incollate ritagli di pagine, io ho usato pezzi di pagine d'agenda (quelle color kraft) e un ritaglio di pagina di un libro di esercizi d'inglese appartenente alla mia mamma.
2. Preparate del colore beige chiaro molto diluito (io per praticità uso sempre gli acrilici) e fatelo colare dall'alto verso il basso. Se vi avanza colore pasticciate un po' i bordi...
3. Scegliete delle immagini che vi ispirano. Io ho scelto immagini ispirate allo stile shabby, all'Inghilterra, al momento del tea ecc..
4. Incollate le immagini, non dovete necessariamente incollare tute quelle che avete scelto nel passaggio precedente. Assemblatele come meglio credete, cercando di creare equilibrio.
5.Incominciate a scrivere il vostro diario, ricortate che sull'acrilico è difficile scrivere con una semplice bic, percui munitevi di pennarelli indelebili, magari a vernice. Aggiungete lo scotch di carta in qualche angolino, se vi piace.

6. Tracopiate o disegnate un'immagine che vi piace invece che incollarla, io per pigrizia ;) l'ho tracopiata con carta lucida e l'ho riportata sul lato destro della mia pagina
7. Create delle zone in cui focalizzare l'attenzione, particolari a cui dare importanza, ad esempio: fate correre le parole intorno ad una o più immaigni tra quelle incollate (vedi chiave in basso a sx)
8. Incollate qualche particolare extra, magari creato ex novo da voi o anche qualche avanzo di lavori precedenti. Io ho ricamato su stoffa il cuore con la scritta LOVE, che ho incollato all'interno della cornice nella pagina destra.
9. Riempite gli spazi vuoti con disegni (vedi ghirigori della pagina dx), timbri e parole. Arrivati a questo punto ogni cosiglio è superfluo perchè sarà il vostro gusto personale e la vostra ispirazione a guidarvi
Ecco qui il lavoro finito, non fatevi bloccare, è un lavoro così personale che se anche non verrà benissimo non sarete obbligate a mostrarlo a nessuno! Solo prendencoi la mano ed esercitandosi si ottengono lavori soddisfacenti...
Alla prossima!!
Kinà

domenica 12 febbraio 2012

6/52 + 2 MINI Tutorial S.Valentino (5minuti)

Che sorpresona eh??? Mi trovate con una bella coroncina cuoriciosa... ;) 6/52
Tutorial Corona Cuoriciosa
1. Tagliate tanti cuori da un cartoncino del colore che preferite.
2. Disegnate due alette come queste e incidetele con un cutter
3. Tagliate una strisciolina di carta e fatela passare nelle alette.
4. Ripetete l'operazione fino a che la striscia di carta non è completamente ricoperta di cuori.

5. Chiudete con due punti di pinzatrice o incollate.


Tutorial Decorazioni S. Valentino
Seguite i 3 punti del tutorial precedente.

2. Scrivete il vostro messaggio d'amore e decorate ciò che più vi piace...

Ecco alcuni esempi:
Porta tovagliolo


Decorazione bottiglia
 
Potete anche decorare biglietti d'auguri, pacchetti regalo, bicchieri, ecc...
Alcune versioni diverse. Ho disegnato a penna dei motivi sul bordo oppure con altri pezzi di cartoncino potete creare dei contrasti di colore e volumi.

P.s La versione n°3 mi si è cancellata per sbaglio, appena riesco rimedio!

BUON SAN VALENTINO!!!! bacioni Kina

venerdì 10 febbraio 2012

A new Collage -Keep Dreaming

Mentre realizzavo questa pagina del mio art journal, ho tirato fuori alcune immagini che mi hanno ispirata e non ho resistito a creare un nuovo collage. Era un bel po' che non ne facevo uno, perchè ho sempre bisogno di molto tempo per la ricerca delle immagini, la scelta di un filo conduttore, le tecniche di colore da usare, ma in questo caso è venuto fuori così velocemente che non ho resistito.

Il formato è 21x33cm., ho usato acrilici, pennarelli indelebili e ritagli di riviste. E' sognante, magico e strambo, dalla scarpa adornata di diamanti escono fiori, un grande fenicottero porta un collier di perle, da un albero scendono fiocchi di neve...insomma una fiaba!
Spero vi piaccia e domani spero di riuscire a postare il mio Tutorial San Valentino...
Bacioni Kinà

lunedì 6 febbraio 2012

NOtes

Questo è il mio ultimo esperimento, dopo aver cercato dei tutorial in giro per il web, non avendone trovato nessuno che mi soddisfacesse, me lo son creato da sola questo porta block notes con matitina inclusa.. E' volato da una cara amica in quel di Milano, spero le sarà utile e le porti allegria con questi colori primaverili...
Retro 
Ho utilizzato del bazzil beige, della carta scrap di diversi tipi e alcuni pezzetti li ho embossati, ho scelto il twinery bianco e giallo per chiudere il tutto. La dimensione allungata è stata scelta per motivi pratici, perchè il blocchetto di fogli all'interno era di quelle dimensioni...
Insieme a questo regalino ne ho realizzati altri che vi mostrerò, tutti diversi l'uno dall'altro!
A presto un grande abbraccio, Kinà

sabato 4 febbraio 2012

5/52

Quest'oggi una foto in cui non ci sono io come soggetto, ma un paio di meravigliosissimi boots, morbidosi e colorati, con dei bottoncini super...Sono pelosini e caldi, colorati e soprattutto son stato un regalo inaspettato!! Mia cognata ha sempre un pensiero carino per ognuno di noi, oggi mi ha fatto questa super sorpresa!! Non potevo che postare loro, non sono fantastici?? Mi hanno davvero tirato su di morale, visto che è una settimana che sono a pezzi... (tanto per cambiare) Vi abbraccio e buona domenica! Kinà

mercoledì 1 febbraio 2012

Tutorial: il tuo personalissimo art journal

Ciao a tutti!! Finalmente riesco a postare un tutorial, spero sia solo il primo di una lunga serie... L'obiettivo è quello di lasciarsi andare con i colori e le immagini, partendo da una pagina di diario, tutta colorata..Iniziamo così il nostro Art journal!!
1.Ho preso un vecchio quadernone a quadretti, ho ricoperto le pagine con scotch di carta e ho data una bella mano di bianco (acrilico o gesso acrilico)2. Non ho aspettato che asciugasse, ma ho subito appiccicato dei pezzi di vecchie carte da regalo e velina, in modo che venissero incorporati nel colore, con un pennello ho sporcato i bordi della carta.


3. Ho scelto dei colori che mi ispiravano, in questo periodo adoro l'abbinamento: fucsia e arancione. Sono andata per gradi, sistemando il colore (acrilico) casualmente e creando effetti diversi.


4.Ho delimitato delle aree, seguendo il pattern della carta a righe bianca e rossa, ho creato delle righe verticali e orizzontali molto irregolari.


5. Ho iniziato a creare dei motivi a piacere, come i cerchi rossi a sinistra, la griglia rosa, i pallini (utilizzando il pluriball come stampo), ho aggiunto uno dei miei colori preferiti, il viola.

6.Ho completato la pagina con i colori, senza laciare spazi bianchi, ma nessuno vi vieta di fare diversamente!;)

7.A questo punto, ho trovato delle immagini che mi piacevano tantissimo e che ho voluto inserire, ma potete anche non metterle e magari fare delle scritte o un vostro disegno.8.Una volta determintai i punti focali della mia pagina, ho incominciato a lavorare sul contorno. Ho inserito scritte, decorato i cerchi rossi, creato delle sovrepposizioni di sfondi, inserito dei pesieri... insomma tutto cio' che la vostra fantasia, il vostro stato d'animo o una canzone vi suggerirà!


Qui sotto trovate dei particolari di alcuni scorci dell'art Journal. Devo dire che questi colori mi hanno aiutata tantissimo, non da meno sono state le immagini che ho scelto. I colori mi hanno fatto pensare all'India e non so perchè l'ho associata al film "Mangia, prega, ama" (che tra l'altro non ho nemmeno visto!!) e così ho scritto questo titolo anche sul mio lavoro.

Eccolo finito! Totale ore di lavoro circa 3 ore... Per qualsiasi consiglio o chiarimento scrivetemi e sarò lieta di aiutarvi...



Alla prossima un bacione coloratissimo!!

Kinà